Bong-Pipe

Bong in Vetro per Fumatori

I Bong-pipe ad acqua sono uno strumento che consente il consumo tramite combustione di erbe, spezie e tabacco.

In commercio ne esistono di diverse dimensioni, forme e materiali come: vetro; acrilico; metallo; silicone. I bong-pipe consentono a chi li utilizza di consumare le proprie spezie o tabacco preferiti con un’esperienza aromatica amplificata ed una fumata più pulita.

Questi strumenti sono composti da più parti:

  • Braciere: E’ il contenitore delle spezie o il tabacco che si intende consumare, questa è una parte mobile, dove avviene la combustione che produce il fumo da aspirare.
  • Frizione (Opzionale): Piccolo foro posto lateralmente al tubo del bong, non è presente in tutti i bong e si utilizza come canale d’aria per l’uscita del fumo (durante l’aspirazione si tiene attappato).
  • Base: La base è la parte inferiore di un bong dove vi è solitamente contenuta l’acqua, questa filtra il fumo dalle impurità e lo raffredda oltre che fungere da base al bong.
  • Gambo: Il gambo o cannetta è un tubicino che collega il braciere alla base dove è contenuta l’acqua, l’aspirazione permetterà tramite combustione il passaggio del fumo dal braciere alla base, purificandolo e raffreddandolo.
  • Camera o Tubo: E’ la parte superiore del bong, dove il fumo raffreddato dalla base sale verso il bocchino (dove si posiziona la bocca per aspire), questa parte del corpo solitamente è un tubo dritto ma in commercio esistono modelli che incorporano al loro interno altri sistemi di filtraggio per un’esperienza ancora migliore.

Visualizzazione di tutti i 2 risultati

Visualizzazione di tutti i 2 risultati