Contenitori

Contenitori per la Conservazione e il Mantenimento

In questa categoria sono raggruppati tutti i Contenitori per il mantenimento e la conservazione di spezie, fiori e frutti.

La conservazione di spezie e fiori è molto importante, se si vuole preservare la qualità e le proprietà organolettiche e terapeutiche, bisognarà tener conto di alcuni fattori ambientali come:

  • Umidità: Il tasso di umidità gioco un ruolo molto importante, per avere una conservazione ottimale questo valore dovrà rimanere fra il 55% e il 65% di umidità. Se questo valore supera il 65% si rischia la formazione di muffe.
  • Temperatura: La temperatura per una corretta conservazione, non dovrebbe superare i 25°C, questo perchè a temperature superiori le muffe e i batteri si moltiplicano più velocemente, inoltre temperature maggiori potrebbero rovinare il materiale vegetale e le sue proprietà.
  • Luce: L’esposizione alla luce del materiale da conservare ne compromette le proprietà, per questo motivo è consigliato di conservare in un luogo buio.
  • Aria: E’ bene non esporre ad una prolungata aerazione il materiale che si vuole conservare, questo per evitare una degradazione accellerata del prodotto.

Visualizzazione di 1 risultato

Visualizzazione di 1 risultato