Alimentatori-Ballast

Alimentatori Ballast Magnetici Elettronici per illuminazione indoor

Gli alimentatori-Ballast sono dei dispositivi elettronici, magnetici o semi-elettronici necessari per l’accensione di lampade a scarica per la coltivazione indoor.

I Ballast o Alimentatori possono essere: Magnetici; Elettronici; Semi Elettronici e Dimmerabili.

Gli Alimentatori magnetici o elettromagnetici permettono la stabilizzazione della corrente erogata in uscita che al tempo stesso garantisce una maggiore stabilità del flusso luminoso e quindi una maggiore durata delle lampade.

Questi dispositivi incidono notevolmente sui consumi poiché il loro stesso funzionamento assorbe una quantità rilevante di energia inoltre questa tipologia di ballast non può fare nulla contro gli sbalzi di tensione della rete, che accorciano la durata di vita della lampada.

Gli alimentatori-ballast elettronici invece producono più lumen rispetto ad un ballast standard consumando meno elettricità, inoltre sono silenziosi; non si surriscaldano e permettono una durata dei bulbi tre volte maggiore; non si degradano nel tempo; non hanno cali di rendimento come quelli magnetici che tendono a diventare più rumorosi a surriscaldarsi sempre più, a produrre meno luce e a consumare più corrente.

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

Visualizzazione di tutti i 4 risultati