Lampade -Bulbo CFL

Lampade CFL a basso consumo – per coltivazione indoor

Le lampade-bulbo CFL sono lampade a scarica in cui l’emissione luminosa è indiretta, perché l’emittente non è il gas ionizzato, ma un materiale fluorescente.

Conosciute come lampade fluorescenti a basso consumo o a luce fredda, sono utilizzate principalmente nelle coltivazioni indoor in grow box.

Le lampade-bulbo CFL fluorescenti hanno una vita media maggiore rispetto a quelle a incandescenza, ma la loro durata può essere fortemente influenzata dal numero di accensioni e spegnimenti, a meno che non si usi un pilotaggio elettronico: ognuna di queste operazioni, infatti, riduce la vita della lampada, a causa dell’usura subita dagli elettrodi per il maggior numero di preriscaldamenti richiesti.

Le CFL non necessitano di un alimentatore per l’accensione, il sistema di accensione è direttamente incorporato alla lampada.

La poca emissione di calore rende queste lampade ideali per i periodi più caldi dell’anno, inoltre possono essere posizionate a poca distanza dalle piante.

Hanno comunque bisogno del riflettore per essere sfruttate al meglio, possono lavorare sia in orizzontale, con riflettori ha staffa rinforzata, per sopportare il peso della lampada; oppure in verticale.

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

Visualizzazione di tutti i 4 risultati