Lampade Led - Grow Led

Lampade LED per Coltivazione Indoor

La tecnologia delle lampade led è migliorata molto negli ultimi anni, oggi ci sono luci a led da 1W/ 3W/ 5W, tutti ad alta luminosità, con dissipatori di calore molto efficienti e silenziosi,

Le lampade led sono più efficienti e molto affidabili rispetto all’illuminazione tradizionale (CFL; HPS; HM; ecc.), basti pensare che i led prodotti negli anni ’70 e ’80, funzionano ancora oggi.

Le tecnologia LED oggi giorno è molto utilizzata per le coltivazioni indoor in grow box e serre perchè garantisce consumi ridotti e grandi prestazioni.

Vantaggi delle lampade LED:

  • Risparmio – un pannello a luce LED è più costoso rispetto alle tradizionali luci CFL, HPS,HM, ecc. ma l’illuminazione a LED non ha bisogno del riflettore, di alimentatore esterno e di altre attrezzature, il risparmio è dato dalla riduzione del consumo elettrico e dalla durata di vita dei LED. Tutti i LED della luce, sono sostituibili singolarmente e con molta facilità.
  • Produzione – la luce a led può aiutare ad ottenere una maggiore qualità di produzione. Le piante hanno un aspetto più sano, più verde e una resa migliore quando si utilizzano le luci a LED, è possibile inoltre ottenere gemme più pesanti e resine di qualità superiore.
  • Efficienza energetica – Risparmia il 70% rispetto alle luci tradizionali, i LED sono a luce freddo, mentre le lampade tradizionali hanno bisogno di attrezzature per dissipare il calore che producono, con aggiunta di consumo energetico.
  • Durata nel tempo – Le luci a LED sono in grado di lavorare più di 100.000 ore, circa 7/8 anni (in condizioni di utilizzo ottimali), mentre le luci tradizionali ( HPS, MH, CFL ) possono essere utilizzate solo 1/2 anni al massimo, perchè i gas al loro interno si consumano e i lumen prodotti diminuiscono ad ogni utilizzo.

Visualizzazione di tutti i 5 risultati

Visualizzazione di tutti i 5 risultati