Lampade MH-HPS-AGRO

Lampade MH-HPS-Agro per Coltivazione Indoor

Le lampade MH-HPS-AGRO per coltivazione indoor, a scarica, sono un tipo di lampadina basata sull’emissione luminosa per luminescenza da parte di un gas ionizzato.

La ionizzazione del gas è ottenuta per mezzo di una differenza di potenziale, che fa migrare gli elettroni liberi e ioni positivi ai diversi capi della lampada (dove sono presenti gli elettrodi).  La lampada a scarica è un tipo di lampada ad arco.

  • Lampade HPS (Sodio Alta Pressione), la luce prodotta da queste lampade è di colore tendente al giallo (2000-2500 K), caratteristica che le rende adatte per applicazioni in cui la resa dei colori è gradita, ma non fondamentale (per esempio l’illuminazione stradale). Il rendimento luminoso è elevato (fino a 150 lumen/watt nelle ultime esecuzioni Super a migliore rendimento) ed elevata è la durata di vita (oltre 16 000 ore). A fine vita, a causa dell’esaurimento del sodio nel tubo, queste lampade diventano instabili durante il funzionamento, causando il fenomeno della repentina accensione e spegnimento, fino a quando non sono più in grado di riaccendersi.
  • Lampade MH (Ioduri Metallici), grazie alla loro compattezza, alle svariate forme e potenze e tonalità disponibili, all’elevata efficienza luminosa compresa tra 80 e 100 lumen/watt, all’elevata resa cromatica IRC 80-90 e fino a 95 nelle tonalità “D” (Daylight) con gradazione di 5600 kelvin, alla lunga durata (fino a 12 000 ore), sono oggi divenute tra le lampade maggiormente diffuse nella coltivazione indoor.

Visualizzazione di tutti i 7 risultati

Visualizzazione di tutti i 7 risultati