Riflettori per coltivazione indoor

Permettono lo sviluppo delle piante in serra, anche nei periodi più freddi, quando all’aperto non è possibile.

Lo sviluppo naturale delle maggior parte delle piante è regolato dalla variazione del periodo di luce durante il giorno e durante le stagioni, questo si può ottenere con riflettori per coltivazione indoor; inoltre lo sviluppo e dato anche dalle condizioni climatiche del luogo.
Negli ultimi anni l’uomo si è proposto di forzare lo sviluppo naturale delle piante al fine poterle coltivare in ambienti domestici.

Dall’esperienza è emerso che per poter ottenere risultati soddisfacenti è necessario ricreare le condizioni ambientali presenti in natura.
L’intero ciclo di sviluppo delle piante viene condizionato dalla luce, i cui effetti dipendono sia dall’intensità della radiazione elettromagnetica (livello di illuminamento) che dall’efficacia della stessa nei diversi campi di radiazione (composizione della luce) entro lo spettro elettromagnetico, la porzione di spettro elettromagnetico utilizzato per promuovere i processi di sviluppo delle piante è compresa tra i 400 e i 700 nanometri (nm) ed è definito dalla curva di sensibilità alla fotosintesi Questo range viene definito radiazione fotosintetica attiva o PAR (Photosyntetically Active Radiation).

Il sistema regolabile di apertura permette l’adattamento del fascio luminoso in base allo spazio da coprire allargando o stringendo le ali grazie ad un sistema di tiranti. La particolare forma delle ali garantisce una distribuzione della luce più omogenea e con il dissipatore SUPER SPREADER venduto insieme al riflettore permette l’eliminazione dei punti di calore al centro e ci dà la possibilità di abbassare il riflettore fino a 20 cm dalle piante senza paura di bruciare o semplicemente di riscaldare troppo l’ambiente.

Grazie a questo accorgimento infatti i raggi luminosi vengono in parte deviati dallo Spreader verso le ali eliminando buona parte del calore diretto del bulbo e migliorando appunto la distribuzione del fascio luminoso. Con Adjust-A-wings si ottengono rendimenti migliorati dal 40% fino all’88% in più rispetto ai normali riflettori, aumentando inoltre la superficie di coltivazione da 0,75 a 1,25 m2 per le 400W e da 1,25 a 2,35 m2 per le 600W.

IL NEGOZIO RESTERA’ CHIUSO DAL 04/08 AL 03/09. E' POSSIBILE ACQUISTARE I PRODOTTI ONLINE. LE SPEDIZIONI RIPRENDERANNO IL GIORNO 03/09. Ignora