Perlite e Argilla Espansa

Perlite e Argilla Espansa Substrati di Coltivazione

La Perlite e l’Argilla Espansa sono dei substrati inerti e privi di nutrienti utilizzati nelle coltivazione indoor, idroponica e outdoor.

La perlite è una roccia vulcanica di colore grigio-bianco,  possiede la capacità di espandere il proprio volume fino a 20 volte rispetto a quello originale quando viene portata ad elevate temperature, prossime al suo punto di rammollimento. La perlite è estramente leggera, inorganica, stabile e grazie alla sua struttura porosa garantisce un ottimo drenaggio dell’acqua e delle sostanze nutritive.

L’argilla espansa nasce dalla cottura di diverse tipologie di argilla, che vengono poi macinate fino ad ottenere una forma sferica, per poi essere cotte in forni ad altissime temperature. Il risultato finale è un substrato di coltivazione leggeressimo con grandi proprietà di redenzione idrica, in grado di trattenere l’acqua in eccesso evitando ristagni.

Entrambi i substrati sono ideali per un mix con i terricci, così da ottenere un substrato di coltivazione leggero, in grado di apportare più ossigeno alle piante e con capacità di redenzione idrica maggiori.

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

Visualizzazione di tutti i 4 risultati